I film del week-end: arrivano i cine-panettoni. Dalla Disney ecco Frozen

Questa settimana esce I sogni segreti di Walter Mitty, diretto e interpretato da Ben Stiller, tratto dal racconto The Secret Life of Walter Mitty di James Thurber del 1939 e remake del film del 1947 Sogni proibiti: è la storia di Walter, editor fotografico di un famosa rivista, con la propensione a incantarsi e a sognare a occhi aperti imprese eroiche, fin quando non è costretto a passare davvero all’azione partendo per un viaggio intorno al mondo.

Frozen – Il Regno di Ghiaccio è il nuovo film d’animazione della Disney, vagamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, sulla storia di due sorelle in un regno colpito da un incantesimo.

 Philomena è il nuovo film di Stephen Frears (Alta fedeltà, The Queen), presentato allo scorso festival del cinema di Venezia, sulla storia di Philomena Lee (interpretata da Judi Dench), una donna costretta ad abbandonare suo figlio per andare in convento e che molti anni dopo decide di mettersi alla ricerca del figlio insieme ad un giornalista.

Escono infine due film italiani:
Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi, sulle vacanze di Natale di una bizzarra famiglia allargata, e
Colpi di fortuna di Neri Parenti, diviso in tre episodi distinti con il filo conduttore del rapporto dei protagonisti con fortuna e sfortuna.

What Next?

Recent Articles