Estorsione, nei guai candidato del M5S

Con l'accusa di estorsione, la Squadra mobile di Agrigento ha arrestato Fabrizio La Gaipa, imprenditore di 42 anni, primo dei non eletti nella provincia di Agrigento alle scorse elezioni regionali siciliane. La Gaipa, come si apprende, è accusato da diversi dipendenti dello stesso imprenditore che gestisce un albergo ad Agrigento. Il 5 novembre La Gaipa,…

Ciampi

M5S: viva i Borbone, abbasso Carlo Azelio Ciampi

di Massimo Calise I tempi attuali impongono di iniziare con una precisazione: non sono ostile al Movimento 5 Stelle che osservo con rispetto e speranza; quest’ultima decrescente. Oggi una notizia è degna di nota: La Repubblica del 10c.m. pubblica un articolo firmato da Ernesto Ferrara titolato “Ciampi, i 5Stelle ora gli negano l’omaggio della sua…

rosy bindi

Rosy Bindi: “Non chiedo scusa alla moglie di Mastella”

"Per quale motivo? Lei era candidata". Così Rosy Bindi, presidente della Commissione antimafia replica a chi le chiede se ha intenzione di scusarsi con Sandra Lonardo, moglie di Clemente Mastella, assolta dopo un iter processuale durato quasi dieci anni. Nel 2015 la Lonardo si ricandidò, ma finì nella lista degli 'impresentabili' della commissione antimafia presieduta…

Arturo Bova lascia il Pd: «Non mi rappresenta più»

La politica è prima di tutto passione, formazione, idee, confronto e sintesi. Elementi essenziali per costruire una comunità, in particolar modo se si parla di vivere all'interno di un partito politico. Il Pd ad oggi ha smarrito tutti questi elementi, perdendo di vista quei principi fondativi che solo dieci anni fa avevano spinto le forze…

Renzi oggi in Irpinia, poi riparte dal Nord-Est

"Questa mattina saremo ad Ariano Irpino. Poi faremo tre giorni di pausa per la conferenza programmatica del Pd e domenica da Pietrarsa torneremo a Roma. La prossima settimana saro' da Obama a Chicago. E dopo una settimana di pausa ripartiremo col treno dal Nord Est". Lo dice il segretario del Pd Matteo Renzi, in una…

Salvini a Mineo

Le offese ai meridionali, Salvini ricordi ancora?

Nel 2009, alla Festa di Pontida, Salvini intona questo coro: “Senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani” Poi, però, ha chiesto scusa ai meridionali. Precisando che è stato solo un incidente. Ma, in realtà, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Perchè anche successivamente (e recentemente) il leader della Lega…

Emiliano a Renzi: dica se vuole governare con Berlusconi

Intervistato dal Corriere della sera, Michele Emiliano sostiene che la leadership renziana del Pd darebbe per certa la sconfitta alle prossime elezioni politiche: "si dà per scontato che arriviamo terzi e nessuno sembra sconvolgersi per questo", afferma il governatore pugliese, per il quale il segretario vedrebbe una simile batosta "come una catarsi, che consenta al…

Pensioni, lavoro e sanità: oggi sindacati in piazza

Pensioni, lavoro e sanità. Su questi temi si mobilitano oggi Cgil, Cisl e Uil che, in tutta Italia, si ritrovano nelle piazze e davanti alle Prefetture per discutere come cambiare le pensioni, dare più lavoro ai giovani e rendere più efficiente la sanità. A Milano, davanti alla prefettura, la manifestazione su pensioni e lavoro nella…

08pol1-rogo-terra-dei-fuochi-1020x510

La “Terra dei Fuochi” sotto la lente dei senatori

La Commissione Igiene e Sanità del Senato per l'Indagine Conoscitiva su inquinamento ambientate e tumori in Terra dei Fuochi tiene degli incontri, oggi, a Caserta e Napoli. Promotore e relatore dell'indagine è il senatore aversano Lucio Romano, vicepresidente della Commissione Politiche dell'UE e componente della Commissione Igiene e Sanità. Alla Prefettura di Caserta oggi saranno…

Napoli, il Pd contro il ticket per la refezione scolastica

"Mentre de Magistris gioca a fare il rivoluzionario sulla pelle di una citta' che e' stanca del ribellismo demagogico e populista, la qualita' di vita dei napoletani continua a subire colpi durissimi", lo scrive in un post sulla sua pagina Facebook Valeria Valente, deputata e consigliera comunale Pd. "La vicenda della refezione scolastica - aggiunge…

WhatsApp Image 2017-10-07 at 19.00.19

Al via la campagna elettorale di Angelo Villari

La sala è piena alle Ciminiere di Catania per l’apertura della campagna elettorale del candidato Pd Angelo Villari con oltre 2 mila persone “venute per passione e non per promesse”, commentano dal palco, dove stasera al fianco dell'ex assessore al Welfare, sono saliti il candidato alla presidenza del centrosinistra Fabrizio Micari, Cesare Damiano, coordinatore nazionale Sinistra…

In Sicilia nasce il movimento Futuristi

"Basta con le macchine elettorali. Spazio alla vera politica e alla Persona". Con questo spirito nasce in Sicilia il movimento politico Futuristi il cui coordinatore e' l'attuale sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi. "Ci chiameremo Futuristi - dice Cristaldi - perche' guardiamo al futuro e recuperiamo lo spirito innovativo e combattente del movimento artistico…

Allarme del Valente (Pd): de Magistris affossa l’Anm

"La demagogia e l'irresponsabilita' dell'amministrazione de Magistris stanno affossando Anm e tutto il trasporto pubblico napoletano. Su Anm avevamo detto parole di chiarezza e verita' e non ieri, ma gia' sei mesi fa in Consiglio comunale, quando il sindaco porto' in approvazione il piano industriale". Cosi' sulla sua pagina Facebook Valeria Valente, deputata e consigliera…