wpid-carabinieri.jpg

Politica-mafia: torna il voto di scambio, 6 arresti nel ragusano

Sei persone sono state arrestate dalla Guardia di finanza di Catania per scambio elettorale politico-mafioso alle elezioni amministrative 2016 del comune di Vittoria, in provincia di Ragusa. Tra le persone arrestate anche l'ex sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia e il fratello Fabio, attuale consigliere comunale di Vittoria, nonché Giombattista Puccio e Venerando Lauretta, entrambi già…

soldi-tasse-prima

Manovra, spunta una sanatoria sui contanti in nero

Prosegue la messa a punto della manovra: oltre a un'ulteriore estensione dello split payment a nuovi settori e all'introduzione dell'obbligo della fatturazione elettronica tra privati nelle transazioni B2B, annunciati ieri dalla sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Boschi, spunta una nuova stretta sulle compensazioni dei crediti Iva, con l'ipotesi di abbassare il limite delle compensazioni automatiche…

Carabinieri arresti

Caso Consip, anche i Carabinieri aprono un’inchiesta

L'Arma dei Carabinieri aprirà nelle prossime ore un'inchiesta interna sul colonnello Sergio De Caprio e su alcuni degli uomini che hanno lavorato con lui al Noe e che poi sono transitati ai Servizi. L'accertamento disciplinare parte dalle dichiarazioni rilasciate all'Ansa dal colonnello Ultimo: «L'unico golpe - aveva detto l'uomo che ha arrestato Totò Riina -…

statali

Pubblica amministrazione, spunta l’ipotesi del concorsone

Il Governo starebbe studiando un progetto per la sostituzione dei pensionamenti nella Pubblica Amministrazione, visto che sarebbero in uscita mezzo milione di statali nei prossimi quattro anni. L'obiettivo starebbe nell'anticipare le uscite dei pensionati, fare un piano dei fabbisogni e un grande concorso per assumere giovani. Secondo quanto apprende l'ANSA, da fonti di governo, e'…

guardia di finanza

Colpo alla ‘ndrangheta, sequestrati beni per due milioni

Beni per 2 milioni di euro sono stati confiscati dalla Dia di Reggio Calabria, sotto la supervisione della Procura, a Vitaliano Grillo Brancati, 57 anni, di Villa San Giovanni, ritenuto "collettore degli interessi economici" della cosca di 'ndrangheta Buda-Imerti e con quest'accusa arrestato del giugno del 2010 nell'ambito dell'operazione "Meta" assieme ad altre 41 persone.…

disoccupazionegiovani-unicitta-it

Tre anni di contributi dimezzati per chi assume giovani

Tre anni con contributi previdenziali dimezzati alle imprese che assumono in pianta stabile giovani. È questo il piano del governo. L'obiettivo è favorire almeno 300 mila contratti a tempo indeterminato nel 2018. Senza sfavorire chi un posto ce l'ha, grazie a una clausola anti-licenziamento. Il 2021 sarà l'anno in cui il cuneo fiscale diminuirà in…

crocetta

Sicilia, la retromarcia di Crocetta: non mi ricandido

Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, conferma la sua intenzione di fare un passo indietro e di ritirare la candidatura. "Non voglio avere - dice al Corriere della Sera - la responsabilita' dello sfascista ne' quello che fa perdere il centrosinistra". Dunque niente primarie? "Non ci sono piu' i tempi, rischierei di farle da solo...…