raffaella cardaropoli

Nuova Orchestra Scarlatti, al via i Concerti d’Autunno con la “direttrice” più giovane d’Italia

hi ancora afferma che la musica classica non sia cosa da ragazze è destinato a ricredersi: il ciclo dei Concerti d’Autunno della Nuova Orchestra Scarlatti si apre difatti con due giovani musiciste di indiscusso talento. La Nuova Scarlatti sarà infatti diretta per l’occasione da Beatrice Venezi. Lucchese, classe ’90, è il direttore d’orchestra donna più…

Writers in residence ad Anacapri

“Leggendo un libro assieme a... ”: un incontro tra gli studenti dell'Axel Munthe e le "penne" più prestigiose del mondo della cultura. Il progetto nasce da un’idea di Tonino Cacace, il lungimirante imprenditore  anacaprese, che porta avanti da tempo sue iniziative mirate a stimolare e far crescere nelle nuove generazioni l'interesse per l'arte e la letteratura. In collaborazione con il…

Ragazzi… tra il dire e il fare c’è di mezzo il MARE

Continua il “Corso per Operatore sportivo solidale”, previsto dal progetto “Ragazzi… tra il dire e il fare c’è di mezzo il MARE” promosso dalla cooperativa ASGAM (Associazione Giovani Amici del Mare) e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù. Oggi, il sociologo Valerio Cotena esperto nella materia dell’inclusione sociale e dei…

Lecce, al via i corsi di sommelier

L’Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Lecce (guidata da Amedeo Pasquino), inaugura una nuova stagione di appuntamenti con il vino d’autore, a cominciare dai nuovi corsi di qualificazione professionale per diventare sommelier che partiranno come di consueto all’Hotel Tiziano di Lecce, per il primo e il secondo livello, giovedì 9 novembre alle 20. Anche quest’anno, per…

“Canapa in Terra di lavoro”

Il cardinale Sepe, il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone e l'amministratore di "Agrorinasce" Giovanni Allucci, tra i protagonisti della Tavola Rotonda del progetto sociale "Canapa in terra di lavoro" che sabato 21 ottobre nell'ambito del World Bioethics Day 2017 si terrà presso il Museo Diocesano Donnaregina in Napoli. Un'iniziativa nata ad Aversa dove ha…

Diana Gasparini Life Coach 2

Yoga-Astrologia-stagioni & buon senso

Testo di Diana Gasparini  LifeCoach-Psicologa- raccolto da Paolo Isa Un modo non usuale di applicare la filosofia pratica dello yoga, è vederlo assieme alle stagioni che riguardano il vivere quotidiano di tutti, un ritmo del tempo che è presente e osservabile facilmente vorrei dire, e che è ritrovabile nel nostro subconscio abbastanza facilmente, sotto forma…

Emiliano a Renzi: dica se vuole governare con Berlusconi

Intervistato dal Corriere della sera, Michele Emiliano sostiene che la leadership renziana del Pd darebbe per certa la sconfitta alle prossime elezioni politiche: "si dà per scontato che arriviamo terzi e nessuno sembra sconvolgersi per questo", afferma il governatore pugliese, per il quale il segretario vedrebbe una simile batosta "come una catarsi, che consenta al…

Sorprende i ladri a casa dei genitori e ne uccide uno

Ha sorpreso i ladri nell'abitazione dei genitori e ha sparato uccidendone uno. E' accaduto in via Palermo a Latina. Sulla vicenda indagano i poliziotti della squadra mobile di Latina. Da una prima ricostruzione sembra che il figlio del proprietario sia andato a controllare dopo che è suonato l'allarme e ha sorpreso tre ladri. I due…

Lorenzo Peritore, premiato il poeta di Licata

Una Menzione d'Onore ed un Primo Premio nel giro di poche ore per il poeta dialettale licatese, Lorenzo Peritore, che continua a riscuotere ampi consensi per i suoi versi molto toccanti e pieni di amore, capaci di trasmettere emozioni. Prima ha prima incassato, con l'opera ''Paroli'', la Menzione d'Onore al Concorso Letterario ''Maria Costa'' di…

Le “eccellenze italiane” premiate a Washington

Accendere i riflettori su personalità del mondo dell'economia e della cultura, aziende e siti culturali che rappresentano l’Italia nel mondo: questo l’obiettivo del Premio Eccellenza Italiana (www.premioeccellenzaitaliana.it), ideato dal giornalista ed esperto di marketing internazionale Massimo Lucidi, che si svolgerà a Washington, oggi sabato 14 ottobre alle 12 al Cafè Milano, il ristorante più amato…

22447156_1490366427666676_1661051722_n

Serata Prestigio Italia al Castello de Vita

Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 20.30, presso il Castello de Vita in via Manzoni a Posillipo, si inaugura la serata di promozione dell'associazione onlus "Prestigio Italia.", che si pone l'obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale e culturale di Napoli e del Paese in generale. L'evento sarà occasione di incontro tra professionisti dei più importanti settori…