12182017Headline:

E-commerce: tra possibilità di lavoro e offerte vince il Sud

In rete le opportunità di lavoro iniziano ad essere tantissime. Nonostante fino a qualche tempo fa fossero poche le aziende capaci di investire, ora la crescita è costante e, a dispetto delle migliori statistiche, il sud ha trovato il suo volano.

Tante nuove piccole realtà iniziano a creare fatturato e ciò accade in aree come Campania, Puglia, Calabria e persino Basilicata: questo ha portato posti di lavoro e sopratutto possibilità di spesa. A lavorare nel web sono giovani e giovanissimi, sopratutto under 40, che diventano utenti affezionati di spazi virtuali dove investono la maggior parte del loro stipendio.

Nel 2016, secondo alcune recenti statistiche, l’e-commerce e il business online hanno fatturato un giro d’affari globale di oltre 2000 miliardi di euro. Nel mondo ci sarebbero 1,5 miliardi di compratori attivi, di cui la grande maggioranza in Cina (circa 500 milioni), seguita da Europa (300 milioni) e Usa (180 milioni). Dati che fanno sperare bene e che incentivano ad investire. Tantissimo è il made in Italy che parte per il mondo grazie a queste nuove opportunità.

Dalle nostre parti ha subito cambiamenti importanti anche la logistica: tantissime aziende nazionali e internazionali hanno scelto di aprire magazzini, dando la possibilità a tantissimi padroncini e fattorini di trovare ingaggio: la merce arriva veloce e viene consegnata ovunque.

In questo periodo tra tutte le commesse spiccano quelle Hawkers. Questo famoso brand ha uno spazio virtuale completamente dedicato agli occhiali da sole e alle lenti polarizzate di tendenza, che sono diventate il must dell’estate. Un’altra qualità che differenzia Hawkers dagli altri competitor è l’essere molto attiva nella distribuzione di promozioni e codici sconto. Grazie a questi codici speciali potremmo ottenere nel carrello uno sconto aggiuntivo e completamente gratuito sui nostri nuovi occhiali da sole! In questo momento è attivo un codice sconto Hawkers del 15% valido su tutti gli ordini ma non applicabile sulle edizioni limitate. Controllando spesso la presenza di questi codici sconto potremmo risparmiare qualche soldo il più con poco tempo e fatica.

Fortunatamente, sono proprio i nostri terreni a produrre e vendere in rete; persino il cibo biologico o alcune specialità locali riescono a essere spedite in Italia e in Europa, dando nuovo vigore alle nostre campagne.

Un buon progetto di vendita online è indubbiamente gestito da specialisti nel settore, ed ecco che tra le voci più cliccate della rete risaltano quelle di chi vuole migliorare ed implementare le proprie conoscenze professionali. I corsi per social media manager e gestore di e-commerce sono tra i più ambiti da chi vuole cimentarsi nella scoperta della nuova economia, quella che ha finalmente dato ossigeno al nostro territorio.

What Next?

Recent Articles