Cilento in corsa, 11 gare per conoscere il parco nazionale

Dal 10 maggio al 7 settembre il Cilento lo si potrà  conoscere anche così : di corsa. Se siete turisti e siete anche runner, infatti, ci sono in programma ben 11 gare che avranno come obiettivo la valorizzazione dello sport ma anche altro: la voglia di far conoscere la natura, la gastronomia, le bellezze del Cilento.

Sarà  tutto questo ‘Cilento in corsa’, circuito di gare podistiche che si svolgeranno tutte rigorosamente in alcuni dei luoghi più suggestivi del Parco nazionale del Cilento. E così si potrà  partecipare alla corsa della Sirena Leucosya, a Castellabate (10 maggio), oppure alla Corsa del Mito, a Palinuro (18 maggio), alla CorriRoccadaspide (12 luglio) ma anche alla notturna di Vallo in corsa (25 luglio), per citarne solo alcune.

Il circuito è stato ideato dagli organizzatori di undici tra le principali gare podistiche del territorio a sud di Salerno. Previsto anche un concorso di idee per la creazione di un logo che rappresenterà  graficamente il circuito di ‘Cilento in corsa’.

What Next?

Recent Articles