Blitz a Napoli contro il commercio abusivo

Il Comando della Polizia Municipale ha predisposto in queste ultime ore una serie di attività di controllo sull’intero territorio cittadino, coordinate dal Col. Ciro Esposito, mirate a prevenire e inibire il fenomeno del commercio ambulante esercitato in forma abusiva in prossimità della festività dell’Epifania. Gli interventi hanno determinato numerosi provvedimenti, alcuni dei quali hanno portato al sequestro di giocattoli non a norma e di articoli contraffatti che stavano per essere posti in vendita.

In particolare gli Agenti di vari reparti diretti dai Capitani De Martino, Cortese e Giobbe, sono intervenuti in via dell’Epomeo, Via Cassano, Corso Secondigliano, Piazza Garibaldi e hanno sottoposto a sequestro penale/amministrativo 1.483 cd-dvd;  850 borse;  600 cinture; 12.850 cover per cellulari; 1.300 custodie per cellulari, 387 guanti; 135 berretti; 380 cappelli; 2.692 articoli di chincaglieria; 75.000 articoli tra parrucche e luci natalizie; 1.000 Kg. di frutta e ortaggi; 800 giocattoli; 5.000 ombrelli.
In via Carlo di Tocco è stato individuato un deposito gestito da cittadini di origine asiatica la cui merce è stata sequestrata per la mancanza delle autorizzazioni necessarie non conformi alla normativa europea.
Gli Agenti del raparto Avvocata diretto dal Capitano Frattini e della Rimozione Auto diretti dal Capitano Imperatore, sono intervenuti in Piazzetta Francese in un esercizio gestito da cittadini cinesi dove sono stati sottoposti a sequestro penale/amministrativo 236 profumi presumibilmente di note marche; 236 elicotterini e 536 macchine, tutti giocattoli privi dei prescritti requisiti di legge atti a tutelare la sicurezza dei bambini e la salute del cittadino. Al momento dell’intervento si è registrata una forte reazione della titolare che ha tentato di ostacolare in ogni modo il sequestro della merce; la stessa è stata denunciata per resistenza alla competente Autorità Giudiziaria.
Infine gli Agenti della Unità Operativa Chiaia diretti Capitano Marraffino sono intervenuti Piazza Trieste e Trento, Via Chiaia, Via Filangieri, Via Cesario Console e Via Partenope dove hanno sequestrato 3.300 ombrelli,   4.000 cover e 800 pezzi di chincaglieria varia.
Le operazioni sono tuttora ancora in corso e proseguiranno fino in tarda serata.-

What Next?

Recent Articles