01172018Headline:

Benitez si prepara per il Borussia: "Possiamo andare lontano"

“Il Borussia Dortmund è un avversario di massimo livello, lo rispettiamo molto per quanto ha fatto negli ultimi anni. Ma contro le squadre forti possiamo dimostrare il nostro valore, queste sono le sfide che mi piacciono”. Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, respira aria di Champions League e mette da parte le recenti delusioni rimediate in campionato: “Ho fiducia perchè so che possiamo andare lontano ma non sappiamo precisamente quanto”, sottolinea l’allenatore spagnolo che la Champions l’ha già  vinta con il Liverpool nel 2005.
Il Borussia, obbligato a vincere, si presenta senza diversi titolari, ma Benitez non sottovaluta i gialloneri di Klopp: “A loro mancheranno Subotic, Hummels e Schmelzer, ma noi siamo senza Zuniga, Mesto e Hamsik. Il Borussia starà  pensando ai nostri assenti, non all’assenza della loro difesa titolare. Preferisco parlare dei miei giocatori. Cambiare modulo? Non sarebbe un problema, noi analizziamo tutto e poi con i giocatori che abbiamo decideremo cosa fare”.
Il Westfalenstadion sarà  una bolgia, ma il Napoli è pronto: “Conosciamo il nostro livello e quello delle altre squadre, ma come sempre nella mia carriera voglio pensare partita per partita ed è così che ho vinto qualcosa. Abbiamo giocato tante partite con un approccio perfetto e dovremo ripeterci. Dobbiamo sfruttare questi momenti al massimo del calcio internazionale, sappiamo cosa si aspettano da noi i tifosi ma affrontiamo la cosa con tranquillità “.

What Next?

Recent Articles