Gustus, cuochi a congresso a Napoli

Continuano i lavori del 29° Congresso nazionale dei cuochi, tra dibattiti, momenti di confronto sull’enogastronomia, show cooking e seminari. Il tutto all’interno della manifestazione “Gustus” alla Mostra d’Oltremare, grazie al sostegno del Comune di Napoli e della Regione Campania. “Siamo orgogliosi – dichiara Francesco Vernetti  Presidente Commissione Comunale Agricoltura - Made in Naples – di…

MOI QUI MARCHE_02

“Moi qui marche” nei Quartieri Spagnoli

Una delle più amate compagnie francesi, in tournée italiana, arriverà sul palco del Teatro La giostra/Speranzella81, da mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 20.30 (repliche fino al 24) con lo spettacolo Moi qui marche, dove tre attori manipolano, a vista, due grandi marionette/pupazzi che rappresentano un uomo e un bambino, per la regia del maestro…

“Buon Compleanno Dieta Mediterranea”, la due giorni di Pollica

Due giorni di eventi per celebrare il settimo anniversario del riconoscimento della Dieta mediterranea quale patrimonio culturale immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco (16 novembre 2010). Venerdì 17 e sabato 18 novembre il Comune di Pollica ospiterà “Buon Compleanno Dieta Mediterranea!”, un weekend dedicato allo stile di vita che proprio nella località cilentana fu teorizzato dallo…

“Internazionalizzare l’Impresa”, work shop in Compagnia delle Opere Campania

Internazionalizzazione: Si terrà il prossimo 21 novembre alle ore 15.30, a Napoli presso la sede di Compagnia delle Opere Campania, il work shop informativo “Internazionalizzare l’Impresa”. Prevista la partecipazione di Sergio Passariello, presidente del Consorzio italo-maltese Euromed International Trade che presentarà i progetti d’internazionalizzazione programmati per il biennio 2018/2019. Tra i focus progettuali che saranno illustrati durante l’intervento,…

wpid-pino-daniele-è-morto.jpg.jpeg

In pre-order il cofanetto di Pino Daniele “Quando”

E' in pre-order "Quando", il cofanetto in uscita l'1 dicembre che racchiude il meglio del repertorio di Pino Daniele pubblicato dal 1981 al 1999, documentandone il percorso artistico in un libro di 72 pagine, 95 brani rimasterizzati dai nastri originali e il dvd del film documentario "Il tempo resterà". Il libro racchiude testi, foto, commenti,…

camorriste (1)

Tornano in tv “le camorriste”

Tornano i racconti delle donne diventate boss della camorra e oggi pentite con la seconda stagione di Camorriste, la docu-serie targata Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 118). A Napoli si terrà l’anteprima del primo episodio, dedicato alla storia di Patrizia Franzese, mercoledì 15 novembre alle 19.00, presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella –…

“06.05.38” in scena al San Carluccio

Nella magica cornice partenopea, negli affascinanti e storici spazi del Teatro Sancarluccio (da giovedì 16 a domenica 19 novembre, via San Pasquale a Chiaia, 49 Napoli), debutta il nuovo spettacolo de La Falegnameria dell'Attore, in coproduzione con Viaggi e Miraggi - Teatro del Torrino di Roma, dal titolo "06.05.38" che ha l'obiettivo di emozionare il…

MMT 161014
                                                        The Roses, 1925-26 (oil on canvas)
                                                        Monet, Claude (1840-1926)
                                                        MUSEE MARMOTTAN MONET, PARIS, ,

Monet : i capolavori del maestro impressionista al Vittoriano

di Giulia Pesole Circa sessanta opere, tutte provenienti dal Musée Marmottan di Parigi, che offrono una visione dell’intero percorso artistico di uno dei più grandi maestri dell’impressionismo. Dal 19 ottobre all’11 febbraio il Vittoriano di Roma ospita una grande esposizione interamente dedicata a  Claude Monet. Curata dalla storica dell’arte Marianne Mathieu, la mostra raccoglie il…

Arkeda

Torna Arkeda, un concorso per riqualificare le aree urbane

Giunta alla quinta edizione, la Mostra Convegno organizzata da Progecta lancia insieme al Comune di Napoli un concorso riservato ai giovani professionisti che punta alla riqualificazione delle aree urbane secondo il regolamento Adotta una Strada. Debutta la Sezione Moda dell’Unione Industriali. Il 30 novembre anteprima con Arkeda Open House Alla Mostra d’Oltremare di Napoli da…

A Secondigliano una mostra contro la violenza sulle donne

Una mostra d’arte contro la violenza sulle donne si terrà dal 22 al 26 novembre nel Sacrario Januario – Corso Secondigliano 78 – per iniziativa delle associazioni culturali Pedagogisti partenopei in azione e SeLF – Secondigliano libro festival con la collaborazione dell’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Napoli. L’esposizione si tiene nell’ambito delle iniziative…

OPENARTAWARD 2017 - pannello espositivo

Torna OpenartAward 2017- Premio alla Pubblicità

Saranno le sale dell’Istitut Français Grenoble di Napoli (in Via Francesco Crispi, 86), a ospitare, sabato 11 novembre 2017 alle ore 17.00, la serata finale di OpenartAward 2017 - Premio alla Pubblicità, concorso riservato alle aziende nazionali ed europee, contraddistintesi nel settore della comunicazione e del marketing, condotta dall’attrice Kiara Tomaselli. Ideato e organizzato da…

Carlo Buccirosso

Il ritorno al teatro di Carlo Buccirosso per l’apertura della stagione del Trianon Viviani

Giovedì 9 novembre, alle 21, con Il pomo della discordia Carlo Buccirosso inaugura il ricco cartellone dello spazio pubblico diretto da Nino D’Angelo. Nella commedia in scena anche Maria Nazionale. Musiche di Sal Da Vinci.Continua la campagna abbonamenti con sette spettacoli a scelta a prezzi popolari Reduce dal successo cinematografico di Ammore e malavita dei Manetti bros, il noto attore…

Un nuovo campo di calcio a Scampia

Verrà inaugurato mercoledì 8 novembre alle ore 11, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il nuovo campo da calcio in erba sintetica in Via Hugo Pratt a Scampia. Interverranno anche il Prefetto incaricato del Ministero dell’Interno per il contrasto ai roghi in Campania Michele Campanaro; il Vicesindaco Raffaele Del Giudice;  il Direttore…

A Napoli il premio nazionale per l’innovazione

Prenderà il via tra pochi giorni a Napoli l’Edizione 2017 del Premio Nazionale per l'Innovazione, la più importante e capillare business plan competition d'Italia. Promossa dall'Associazione Italiana degli Incubatori Universitari - PNICube, in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Federico II, il Centro COINOR e l'incubatore Campania NewSteel, si svolgerà nella stupefacente sede di…

Leonardo 3

A Salerno il genio di Leonardo

Dal 4 novembre 2017 al 28 febbraio 2018 il suggestivo Palazzo Fruscione, nel cuore del Centro Storico di Salerno, ospiterà una mostra sulla vita, le opere e le macchine del Genio dell’Umanità: Leonardo da Vinci. In esposizione le macchine, realizzate artigianalmente dalle sapienti mani del Maestro Mario Paolucci, su progetti originali di Leonardo da Vinci,…