AL CINEMA NEL WEEK-END. Il capitale umano di Paolo Virzì e Il grande match con De Niro e Stallone

Questa settimana esce il nuovo film di Paolo Virzì, Il capitale umano, scritto dal regista insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo, libero adattamento del thriller omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon: ambientato in Brianza, racconta le vicende di due famiglie a partire da un incidente stradale alla vigilia di Natale. Del cast fanno parte Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli e Bebo Storti.

Poi c’è Il grande match, di Peter Segal: racconta la storia di due ex pugili rivali (interpretati da Robert De Niro e Sylvester Stallone) che a trent’anni dal loro ritiro decidono di sfidarsi un’ultima volta. Disconnect è un film del 2012 diretto da Henry Alex Rubin che ruota attorno a tre storie legate dal tema del rapporto con la tecnologia: un ragazzo vittima di bullismo online, una coppia che ha appena perso un figlio a cui vengono clonate le carte di credito online, una giornalista che tenta di far carriera occupandosi del caso di un ragazzo che si esibisce su una chat per adulti.

Un compleanno da leoni, scritto e diretto da Jon Lucas e Scott Moore (sceneggiatori diUna notte da leoni e Una notte da leoni 2), racconta la notte di folli festeggiamenti per i suoi 21 anni di uno studente che il giorno successivo ha un esame molto importante.

 Escono infine 2 giorni a New York, sequel di 2 giorni a Parigi, con Julie Delpy di nuovo nel ruolo di protagonista e regista, e Sapore di te, di Carlo Vanzina, commedia ambientata a Forte dei Marmi negli anni Ottanta (trent’anni dopo l’uscita di Sapore di mare), presentata nel trailer come “il ritorno della commedia all’italiana”.

What Next?

Recent Articles